Come ti stai allenando/preparando per il mondiale o come ti sei preparata per questo mondiale?
Gli allenamenti che sto seguendo per la preparazione della disciplina che andrò ad affrontare ai campionati mondiali di mulhouse, sono predisposti in modo tale che si possa affinare la tecnica e potenziare la velocità. Motivo per cui seguo gli allenamenti di nuoto pinnato ,il mio sport, fornitami dal mio allenatore.

Quali sono state le ragioni per cui ti sei approcciata a questa disciplina?
Le ragioni per le quali mi sono approcciata a questo sport sono molto semplici ,in quanto ho sempre trovato molto affascinante l’apnea sopratutto se svolta  in velocitá. E non potevo trovare di meglio se non una disciplina di apnea di 100 metri veloci.

Cosa ti aspetti da questi campionati del mondo?
Da questi campionati del mondo, come in tutte le gare, non mi aspetto  nulla, ma pretendo sempre una cosa da me stessa: il sapere di aver dato tutto in ogni disciplina che affronto.

Quale è il tuo stato di preparazione fisica e psicologica?
Personalmente per ciò che concerne la mia preparazione psichica posso dirmi particolarmente tranquilla e determinata. Ho appena finito l’esame di maturità e posso dire che ora mi sento molto libera da un pensiero che mi angosciava e quindi adesso ho solo come pensiero questa competizione ed ho la concentrazione tutta proiettata su essa.
Mentre per ciò che riguarda la mia preparazione fisica posso definirla buona.

Segui un’alimentazione particolare nella fase di preparazione alla gara?
Per quanto riguarda l’alimentazione non seguo una dieta particolare , bensì mangio il giusto :carboidrati, proteine,vitamine. Qualche volta mi concedo lo sfizio, in quanto cado nella tentazione , degli zuccheri.

Come ti prepari prima di ogni gara? se li hai, quali sono i tuoi rituali pregara?
Prima di ogni gara non ho un rito particolare. Tendo per di più a concentrarmi nel momento un cui mi ritrovo poco prima della gara affinché possa essere il più reattiva possibile in partenza.