Il 21 Giugno a Bari presso il suggestivo impianto dello Sport Club Piazza Europa si è tenuto l’8° Trofeo Just Apnea, gara di qualificazione nazionale di apnea indoor, DYN (Dinamica con attrezzi bipinne e monopinna) e DNF (dinamica senza attrezzi).Alessandro Zacheo La giornata inizia nel migliore dei modi, Alessandro Zacheo con la misura di 200.00 m in dinamica con attrezzi maschile (DYN), firma il nuovo record regionale.

Nel corso della manifestazione fanno l’ingresso nella massima categoria (elite) Guido Brunetta, Luciana De Rosa e Massimiliano Cocola, completando correttamente il protocollo all’uscita dei 125 m. Con la loro brillante prova, perfetta e senza sbavatura, portano Just Apnea ad essere la prima società in Italia con il maggior numero di atleti in elite.

 

Gli atleti Guido Brunetta, noto pescatore in apnea pugliese e Luciana De Rosa hanno compiuto l’impresa utilizzando le due pinne, aggiungendo un pizzico di difficoltà alla prova che si accingevano a sostenere, mentre Massimiliano Cocola ha completato la sua performance utilizzando la monopinna.

Alla gara erano presenti le seguenti società: Just Apnea ASD, Lega Navale di Mola di Bari, Ciccio Pascazzio ASD, Kamaros ASD e Apnea Magazine ASD.