COUPE DU NUC – FRANCE

Sabato 5 Febbraio a Nizza si è svolta la Coppa del Club dell’Università di Nizza, organizzata sotto l’egida di AIDA International e AIDA France. Si è trattato di una competizione selettiva per i Campionati Mondiali di Apnea AIDA in programma in Bulgaria a Giugno.

Tra i quaranta membri dell’organizzazione e i venticinque apneisti presenti si è fatta notare la presenza di Guillaume Néry che ha sfruttato l’occasione per ritrovare i suoi amici del club NUC e CIPA, i due club del Nizza. Il NUC è il club che ha organizzato ben cinque Mondiali AIDA per squadra e in profondità e che ha visto crescere Loic Leferme, Pierre Frolla e lo stesso Guillaume Néry. La CIPA, oggi il club di quest’ultimo, organizza ogni anno a Giugno il Nice Ayss Contest.

Guillaume non gareggiava in piscina da ben dieci anni ma ha comunque conquistato il primo posto nell’apnea dinamica con pinne e nell’apnea statica con quasi 7′. Gli studenti della Facoltà dello Sport di Nizza e Claude Chapuis, invece, coordinanti con il NUC, hanno gestito la sicurezza durante tutta la competizione. Tutti gli apneisti si incontreranno al Diving Show di Parigi a Marzo.

#apnea#freediving

Scopri tutte le news sulla nostra Pagina Facebook JustApnea