Articolo tratto da telebari.it:

Tre medaglie conquistate al Mondiale organizzato un anno fa a Lignano Sabbiadoro, due portate a casa nell’ultimo weekend da Cagliari, dove s’è disputato l’Europeo. Tiziana De Giulio, 34enne barese di professione psicologa e psicoterapeuta, si conferma atleta dalle qualità sopraffine e fiore all’occhiello della rappresentativa italiana di apnea indoor.

 

“A Cagliari è festa Italia”, si legge sul sito della FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva Attività Subacquee e Nuoto Pinnato), con la nazionale azzurra che nel campionato europeo di apnea indoor mette insieme ben 15 medaglie confermandosi così leader di questo sport. La barese De Giulio, atleta del team Just Apnea Bari, ne conquista due. Entrambe di bronzo.

 

La prima se la guadagna nella categoria femminile di Apnea Dinamica con pinne, riuscendo a coprire la distanza di 191,9 metri. La seconda nella categoria Apnea Dinamica con monopinna, riuscendo a coprire invece la distanza di 229,06 metri.

 

Nel medagliere finale trionfa quindi l’Italia con cinque ori, tre argenti e sette bronzi, seguita dalla Croazia con tre ori e due argenti e dalla Russia con un oro, tre argenti e quattro bronzi. Buone, seppure non premiate da medaglie, anche le performance proposte da Alessandro Zacheo, altro atleta barese della comitiva azzurra impegnata nell’Europeo.