FB_IMG_1436554035853Sabato 11 luglio a Ischia, Alessia Zecchini e Vincenzo Ferri, tenteranno il record italiano. Abbiamo rivolto loro delle domande.

Come si vive in coppia un evento come quello che state per affrontare?

Riusciamo sempre ad aiutarci a vicenda, ormai sappiamo ciò di cui abbiamo bisogno. L’evento di domani credo non sarà diverso dalle altre gare che abbiamo affrontato insieme.

Vi sentite pronti? Quanto conta l’emotivita’ durante una prova del genere?

Si ci sentiamo pronti e sereni per affrontare questa prova. Le 3 settimane di allenamento a Sharm El Sheikh ci hanno messo la giusta tranquillità per affrontare il tentativo di domani. L’unica preoccupazione sarà l’acqua fredda, che ancora non ho provato e domani spero non sia troppo un problema.

Quanto conta questa prova in vista dei prossimi campionati del mondo outdoor?

Molto importanti sono stati gli allenamenti precedenti, questa prova sarà solo un’anticipazione dei prossimi mondiali, in cui daremo il massimo!

Vincenzo:

Bella domanda!!! Condividere la stessa passione è una cosa stupenda, ma allo stesso tempo è un equilibrio molto delicato. Nei giorni che precedono una prestazione importante, si cerca naturalmente di mantenere la serenità di sempre ed essere un po’ “distaccati”( io lo faccio per non prendermi anche i suo di stress come mi è accaduto in passato )

Dopo aver passato 3 settimane in mar rosso mi sento abbastanza pronto, anche se il top della forma non l’ho ancora raggiunto e viste le condizioni del mediterraneo adesso che si presenta dopo i 40 mt di profondità con una temperatura di 15 gradi!!!!io sono una persona molto emotiva, ma questa cosa la uso come punto di forza per affrontare qualsiasi cosa mi dia emozioni forti.

Questo è solo un banco di prova in vista dei mondiali che si terranno sempre qui ad Ischia ma nulla di più….siamo ad inizio luglio e mancano ancora tre mesi….c’è ancora tanto da fare!!!